La signora di Reykjavík by Ragnar Jónasson

La signora di Reykjavík by Ragnar Jónasson

autore:Ragnar Jónasson [Jónasson, Ragnar]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Marsilio
pubblicato: 2022-02-15T08:47:52+00:00


23

Hulda era rimasta seduta in macchina fuori dalla centrale per diversi minuti, senza trovare il coraggio di entrare. Temeva l’imminente incontro con Magnús, per quanto non si fosse pentita di nulla. Approfondire le circostanze della morte di Elena era stata una decisione giusta, non avrebbe abbandonato le indagini senza combattere. La visita ad Áki era stata necessaria, anche se, con il senno di poi, avrebbe dovuto avere meno fretta e raccogliere prima più informazioni. La colpa era della scadenza ravvicinata che si era prefissata per risolvere il caso.

Quasi senza pensarci, tirò fuori il telefono e digitò il numero di Pétur.

«Hulda» rispose lui con voce allegra. «Aspettavo la tua chiamata.» Era sempre di buonumore, sempre positivo e solare. Sì, le piaceva, e perché no?

«Davvero?» chiese, pentendosi subito di quella risposta secca, frutto dello stupore e non certo dell’intenzione di risultare scortese.

«Sì, pensavo che potevamo vederci, stasera. Volevo invitarti a cena da me.»

«Sarebbe bello» rispose lei, senza pensare che, nonostante la luce della sera, era ormai troppo tardi per cenare. «Volevo dire… sarebbe stato bello.»

«Vieni lo stesso. Ti preparo qualcosa. Ho tutto quello che serve, compreso un bel cosciotto di agnello, lo metto sulla griglia mentre ti aspetto.» E aggiunse: «A meno che tu non abbia già cenato.»

«Come? No, non ho cenato.» L’hot dog non contava come cena. «Mi fa piacere venire.» Si rese conto che le mancava il fiato per l’ansia di vedere Magnús, sperò che Pétur non lo notasse e non le facesse domande.

Il pensiero di vederlo presto la rendeva felice. Aveva un bisogno disperato di parlare con qualcuno di Elena, e della rinuncia al lavoro. E poi c’erano tutte le altre cose che doveva dirgli.

«Fantastico. Ti aspetto. Quanto tempo ti ci vuole?»

«Devo fare un salto in ufficio. Non ci metto molto.» Almeno così sperava.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(9070)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8168)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7786)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7539)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6946)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(6084)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4628)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4445)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3948)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3776)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3678)
I Possessori by John Christopher(3578)
L'Entità by Frank De Felitta(3527)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3414)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3355)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3323)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3287)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3269)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3267)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3203)